Visualizzazioni totali

mercoledì 25 settembre 2013

Alberinversi

Rieccomi finalmentte. Con l'altra associazione, per la quale dò parecchio del mio tempo, essendo rivolta alle persone anziane che potrebbero cadere in depressione per la solitudine. E allora organizziamo tantissime cose e rendiamo attivi quelli che vogliono partecipare. E' l'associazione Auser, e la sede a Cerveteri è una cellula di quella di Civitavecchia.
Ora per sabato prossimo, in occasione della giornata europea del patrimonio, e per il progetto "100thousand poets for change 2013" siamo stati coinvolti nell'organizzazione, dato il nostro successo ottenuto per la giornata degli aquiloni (che si ripeterà sempre il 25 Aprile il prossimo anno), della manifestazione  "Come giacinti" passeggiata naturalistica-poetica nella necropoli della Banditaccia a Cerveteri.
Si tratta di un percorso nella necropoli, accompagnati da uno storico degli alberi, che ci illustrerà alcuni esemplari secolari esistenti, con 9 tappe, e ad ogni tappa sarà declamata una poesia, alcune dentro i tumuli, altre all'aperto. Ci sarà anche un piccolo rinfresco  per creare un momento di inervallo.
La cosa è piacevolissima e spero proprio che ci sia tantissima partecipazione, a parte alcune personalità politiche che sono state invitate e ai vari nostri amici.